Consulenza per assolvimento obblighi D.Lgs. 81/08

ACM offre, grazie anche alla partnership con aziende di grande esperienza nel settore, assistenza e consulenza alle imprese sulla sicurezza aziendale.
L'evoluzione della normativa richiama ad una sempre più attenta osservanza della sicurezza aziendale e un'adeguata consulenza permette all'azienda sia di adempiere in maniera corretta (e senza inutili perdite di tempo) agli obblighi dalla legge, sia di migliorare la qualità del lavoro. In particolare i servizi offerti possono riassumersi nei seguenti:

  • Check-up della sicurezza aziendale e soluzione problemi: rilevazione e soluzione delle situazioni non conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza aziendale e di igiene del lavoro relativamente a macchine, impianti, insediamenti e risorse umane.
  • Revisione o redazione del documento di valutazione dei rischi: individuazione dei pericoli e dei rischi relativi alla realtà aziendale; a conclusione viene redatto, di concerto con l'azienda, il documento di valutazione dei rischi ex d.lgs 626/94 e successive integrazioni, che conterrà l'identificazione delle misure e/o cautele da prevedere ed il relativo piano di miglioramento.
  • Mantenimento ed aggiornamento analisi rischi.
  • Formazione del personale: parte integrante del progetto di legge è quello di formare adeguatamente il personale al fine di ridurre al minimo i rischi.
  • Elaborazione del Piano di emergenza: analisi delle diverse problematiche relative ad incendi, valutazione di tutti gli aspetti tecnici, organizzativi e procedurali. Addestramento del personale.
Back